Ironman70.3 Budapest alcuni consigli pre gara…

 In Articoli Tecnici

Ciao a Tutti!!
Vi do qualche dritta sui percorsi di Budapest visto che è una delle mie gare preferite e che conosco molto bene.

Nuoto: specchio d’acqua  piatto , si parte e dopo circa 200 metri si gira a destra, unico problema potrebbe essere l’intasamento alla prima boa ma ora che c ‘è la rolling start dovrebbe essere più semplice.
Problema numero due ,uscita dall’acqua su argine abbastanza lungo in pendenza, attenzione  a non esagerare subito facendo la salita molto forte, la strada è ancora lunga..

Zona cambio veloce su erba.

Percorso bici tutto in città ,molto suggestivo, si passa davanti al palazzo della repubblica si fanno i ponti che attraversano il Danubio e si sale al castello.
Il meteo potrebbe essere caldo e ventoso porre attenzione  alla scelta delle ruote , idratatevi e integrate per bene.
In certi punti occhio alle buche e alle curve, ho visto parecchie borracce anteriori per terra lungo il percorso ,indice che volano via facilmente causa avvallamenti terreno.
Salita al castello ,breve e non troppo ripida ,da affrontare comunque con un rapporto agile da salita non di rapporto anche se si potrebbe , le gambe vi servono anche dopo, la discesa, due curve in tutto va fatta con cautela, due curve prese veloci e male possono essere sufficienti per far danni.
Ci sarà molto traffico di atleti in bici ,occhio ai sorpassi e porre attenzione all’asfalto quando siete giù in protesi , non distraetevi e’ un attimo volare via .
Corsa avanti e indietro sul lungo Danubio con passaggio al  parco dove è’ situato l’arrivo e la zona Expo , unica salita un sottopasso che vi porta al parco da ripetere due volte a giro, se fa caldo la frazione podistica  puoi diventare bella dura.

Se avete dubbi contattatemi
In bocca al lupo

Ste

Stebuda

Lascia un commento

Contattaci

Mandaci un messaggio, ti risponderemo appena finito l’allenamento.

Non leggibile? Cambia il testo. captcha txt
Caricando...